sabato 17 agosto 2013

Le gambe delle donne


Dopo una lunga gestazione è stata pubblicata l'antologia "Le gambe delle donne ovvero: donne in gamba". L'intento del concorso che poi si è tradotto in una raccolta cartacea era quello di collezionare "77 opere per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile".
Stili e generi diversi si mescolano in questa corposa antologia, pubblicata per BraviAutori a cura di Angela di Salvo e Roberta Michelini, con una decina di illustrazioni dell'artista Furio Bomben. Il libro vanta circa 300 pagine di poesie e racconti, molti dei quali meritano sicuramente una lettura approfondita.

Anche in questo caso non mi sono tirato indietro e ho partecipato alla selezione, proponendo il racconto Venticinque marzo che poi è stato scelto ed ora, sfogliando il volume pubblicato a fine luglio, si trova tra le pagine 211 e 212.
 

Per saperne di più:
http://www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=11&t=4433

Ho inviato il testo del racconto, scritto ad hoc, il 7 ottobre 2012. Per sapere quale donna è al centro del mio racconto basta guardare l'immagine qui sotto: una Beata Vergine con Bambino, opera di Monaldo di Pisa, che si trova nella mia camera da letto e che, grazie a un singolare effetto della luce solare, si può vedere così:






Nessun commento:

Posta un commento