domenica 15 novembre 2015

Racconti bolognesi


Il 14 novembre 2015 a Bologna si è svolta la presentazione di Racconti bolognesi di Historica Edizioni. Ne è nata un'antologia in due volumi: il primo presentato alle 16, il secondo alle 17.30. Nel secondo (per ragioni alfabetiche) è presente un mio racconto, intitolato L'uovo burdigone. Essendo io nato a Bologna, ho pensato di partecipare a quest'iniziativa curata da Stefano Andrini con l'editore Francesco Giubilei. Il mio scritto, tra i circa 80 selezionati dei 180 pervenuti, narra una storia che ha come elemento centrale un uovo nero e uno strano personaggio che lavora tra le grondaie. Come, durante la presentazione, ha commentato Stefano Andrini: "Tra le leggende metropolitane di Bologna ve n'è una secondo la quale a raccogliere uova di piccione si diventa ricchi". In realtà non si tratta di nessuna leggenda metropolitana, ma è tutta farina del mio sacco. Per lo stesso editore sono stato selezionato, mesi fa, tra i Racconti romagnoli e Scrivendo racconto - Centro.

Nessun commento:

Posta un commento